La tecnologia per la salute digitale può aiutare le donne anche nel sesso
Può un telefonino aiutare nel sesso? A quanto pare si. Merito di tutta una serie di applicazioni che possono contribuire a riaccendere la passione, scatenare liberamente le proprie fantasie erotiche e quindi, migliorare la vita sessuale. Nell’era della salute digitale, sembra proprio che lo smartphone possa essere non solo il migliore amico di una donna per tenere sotto controllo il proprio benessere psicofisico, ma essere anche un coach per le coppie che hanno bisogno di qualche stimolo in più sotto le lenzuola.
Certo, uno smartphone non può sostituire un amante, lo psicologo, il sessuologo o il ginecologo, ma può dare ottimi spunti per migliorare il sesso. Perché, si sa, la vita sessuale, soprattutto dopo tanti anni di vita insieme, può risentire un po’ della routine, dei ritmi di vita frenetici, della costante presenza dei figli e di altre mille possibili distrazioni. Allora perché non sfruttare ciò che la tecnologia per la salute digitale ci mette a disposizione?
Non tutti sanno, infatti, che ci sono applicazioni per dispositivi mobili sviluppate appositamente per rendere il sesso ancora più fantasioso, suggerire attività piccanti a cui magari non avevate mai pensato, darvi consigli utili per vivere la sessualità in modo più libero e appagante.
Le app per aumentare la fantasia nel sesso di coppia
Nella vostra vita di coppia vige in un po’ di noia sotto le coperte? Ci sono delle applicazioni che potrebbero risvegliare i più erotici appetiti.
Qualche esempio? iKamasutra è un’applicazione che mette a vostra disposizione sul vostro cellulare le posizioni del Kama Sutra, il famosissimo e antichissimo testo indiano sul comportamento sessuale umano, considerato come l’opera più importante nella letteratura sanscrita sull’amore e sul sesso. Con quest’applicazione potrete trovare ispirazione scoprendo nuove posizioni interessanti e aumentare il divertimento erotico perché vi consentirà di visualizzare oltre 100 posizioni divise in 9 categorie, ognuna illustrata e spiegata. Pronti ad imparare?
Un’altra idea per migliorare il sesso di coppia è Giochi Erotici di Coppia. Altro che salute digitale, qui stiamo parlando di un’applicazione basata sul principio del gioco obbligo o verità tutto improntato sul sesso. Con un gioco del genere potrete davvero dare una marcia in più alla libido di coppia tornando due adolescenti sotto le lenzuola.
Le app per la vita sessuale delle single
Anche per chi non è fidanzata o sposata, il mondo della salute digitale può essere un supporto interessante nella sfera sessuale.
Tra le soluzioni interessanti, per quando siete da sole, c’è il dispositivo che trasforma il vostro smartphone in un vibratore. Se già i vibratori si potevano collegare al cellulare (come nel caso di OhmyBod), ora, con app come Vibrating Massager per iPhone e Dildo Droid per Android, si è fatto un altro passo avanti.
Per capirne di più sulla vostra vita sessuale, poi, Sex Calendar è un’applicazione che consente di tenere traccia del sesso che si fa: con 3 tipi di tabelle dedicate a 3 diverse categorie e opzioni di partner (maschile, femminile, masturbazione) potrete scoprire in che modo e con chi lo fate meglio.